La casa è per antonomasia il nostro rifugio, il nostro posto al sicuro. Avete organizzato un fine settimana fuori porta, ma non volete lasciare la vostra casa incustodita? Il lavoro vi trattiene fuori per tutta la giornata o semplicemente volete sentirvi protetto al suo interno, soprattutto durante le ore notturne?

BLU Vigilanza vi segnala una serie di accorgimenti e azioni utili per ridurre la possibilità di subire furti nella vostra abitazione.

  • La prima regola, forse quella più banale, è quella di chiudere a chiave la porta ogni volta che uscite, anche se per pochi minuti.
  • Quando siete fuori è buona abitudine lasciare accesa la luce, la televisione o lo stereo. Questa semplice pratica renderà la vostra casa apparentemente abitata e dissuaderà i ladri dal loro tentativo di introdursi.
  • Tutti noi amiamo mostrare in tempo reale sui social, le foto dei posti che visitiamo, del ristorante in cui stiamo cenando o dell’evento a cui stiamo partecipando. Non fatelo più! I malintenzionati sapranno che la vostra casa è incustodita!
  • Se abitate ai piani bassi consigliabile è l’installazione di inferriate, scoraggiano il ladro e rendono l’ingresso in casa più difficoltoso.

Nonostante questi accorgimenti però, i ladri potrebbero comunque introdursi nella vostra abitazione in vostra assenza. BLU Vigilanza vi consiglia di affidarvi ad impianti elettrici anti-intrusione. Tra  gli impianti più semplici abbiamo quello perimetrale, che si attiva quando vengono aperte porte e finestre o quello volumetrico, che vi avvisa quando rileva movimenti non previsti in casa, in vostra assenza. Sino ad arrivare a sistemi più complessi, che segnalano in tempo reale eventuali fughe di gas, incendi o allagamenti. Questi sistemi però, diventano totalmente efficaci solo se collegati ad una centrale operativa, gestita 24 ore al giorno da operatori qualificati che inviano seduta stante una pattuglia, in caso di anomalie.

BLU Vigilanza è a vostra disposizione per una consulenza gratuita. Contattateci allo 0804392020 o venite a trovarci a Fasano, in corso Garibaldi, 174 il nostro team di esperti vi consiglierà l’impianto anti-intrusione più adatto alle vostre esigenze.